Laboratorio della Preghiera

Condividi su:   Facebook Twitter Google

talleresSulle orme di Padre Ignacio Larranaga, I Laboratori di Preghiera e Vita (Tailleres de Oracion y Vida = TOV) iniziano il loro cammino nel 1984 mentre il loro fondatore, il Rvdo. P. F. Ignacio Larranaga Orbegoyo, percorreva numerosi paesi del mondo esercitando il suo ministero pastorale attraverso questa scuola di Preghiera.
Con i suoi vari metodi ci aiuta a rafforzare la nostra fede e ad alimentarla continuamente appunto con la Preghiera senza mai “allentare” perché questo ci porterebbe ad affievolirla.
Con il “Laboratorio” molte persone hanno trovato la fede questa grande ricchezza che non conoscevano e che ha cambiato la loro vita. Hanno imparato a stabilire una corrente di amore e di intimità con Dio Padre.
In questo tipo di scuola, ci accorgeremo che la Bibbia ha un grande ruolo in tutto questo perché è un mezzo per dialogare col Padre. Seguendo questa metodologia impareremo che prima di pregare, dovremo scaricare tutte le nostre ansie e le nostre angosce, svuotarci del nostro ego e saper creare un silenzio interiore.
Col tempo incominceremo a sentire il suo Amore avvolgente e la sua protezione. Questo non è un miracolo, ma realtà.

Condividi su:   Facebook Twitter Google