Associazione Laicale Amore Misericordioso

Condividi su:   Facebook Twitter Google

speranza1Per favorire una maggiore condivisione del proprio carisma con i Laici ed una più stretta ed efficace collaborazione, la Famiglia dell’Amore Misericordioso ha dato vita all’Associazione laicale Amore Misericordioso.
Tale Associazione consiste in un’unione di laici cristiani che partecipano, secondo la loro vocazione specifica, al carisma, alla spiritualità, e alla missione della famiglia religiosa dell’Amore Misericordioso (Statuto LAM art.1).

Il fine dell’Associazione è di favorire la santità della vita cristiana nei laici e di coinvolgerli più attivamente nella diffusione del vangelo, secondo le indicazioni del magistero della Chiesa alla luce della spiritualità dell’Amore Misericordioso (Statuto LAM art.2).
Il carisma pertanto è un dono che viene dall’Alto che il Padre elargisce alle sue creature e mediante il quale gli uomini realizzano la propria specifica somiglianza con Dio stesso, ogni carisma infatti sottolinea un particolare aspetto della realtà divina manifestata in Gesù secondo la fantasia e la creatività dello Spirito Santo.
In questa luce il contenuto essenziale del carisma trasmesso dallo Spirito alla Madre Speranza è: Dio Amore Misericordioso, il quale nel Signore Gesù si è manifestato meravigliosamente ricco di misericordia con ogni uomo specialmente con chi è povero e misero, sofferente e peccatore.
Per fare in modo che questa Rivelazione del Signore come Amore Misericordioso arrivi all’umanità, Madre Speranza ha fondato due Congregazioni religiose con sei modalità di appartenenza, le quali costituiscono un’unica famiglia.

Coordinatrice del gruppo Mara Tolaini Epis 339-1503404 / 0185-270485.

Condividi su:   Facebook Twitter Google